Chi Siamo

Chi siamo

Siamo un team di professionisti!

Crediamo nella specializzazione, nella integrazione delle competenze e nella passione per il lavoro. Nel nostro team laureati in materie economiche, legali, scientifiche. Da oltre un decennio accompagnamo le aziende in tutto l'iter per l'ottenimento di fondi a sostegno dei progetti. Ci proponiamo come consulenti esperti ed affidabili.

I Soci Fondatori

Dott Massimo <strong>BIRIBICCHI</strong>
Dott Massimo BIRIBICCHI
Dott Ing Simone <strong>RICEPUTI</strong>
Dott Ing Simone RICEPUTI

I Nostri Numeri

L'azienda è cresciuta molto in questi anni. Questi sono i numeri che esprimiamo oggi

0
Il numero di progetti gestiti dall inizio della nostra attivtà
0
I clienti che si sono rivolti in questi anni alla nostra struttura
0
Gli anni di attività della nostra azienda
0
I collaboratori che ogni giorno lavorano con noi

La Nostra Storia

Alcuni dei momenti fondanti della nostra storia

Giu 2006

Fondazione della Società

BRT Consulting nasce ad Arezzo nel 2006 dall'unione delle competenze eterogenee dei soci fondatori, Massimo Biribicchi e Simone Riceputi. La mission inizale è quella di affiancare gli imprenditori ed i manager dell'azienda nelle attività strategiche e nell'ambito dell'Informationand Communication Technology (ICT)

Giu 2006

Dic 2006

Il primo progetto

BRT crea il primo portale e-commerce della MONNALISA SpA, azienda leader nella moda bambini 0-16. All'interno del progetto realizziamo un sistema di middleware per la connessione fra il portale e il gestionale interno dell'azienda. Il portale arriverà ad un fatturato di oltre 1 milione di euro nell'arco dei primi 12 mesi di attività.

Mar 2007

La finanza agevolata

Accanto alla consulenza strategica e in ambito ICT, BRT comincia a seguire i primi progetti di finanziamento su progetti di ricerca, innovazione e internazionalizzazione, inizialmente per sostenere i propri collegati almondo dell'IT.

Mar 2007

Feb 2008

Il Bando Unico R&S TOSCANA 2008

La Regione Toscana pubblica il primo bando strutturato per i grandi progetti di ricerca. BRT affianca le aziende nella presentazione e gestione di quattro progetti che spaziano dalsettore orafo, al tessile, alla fotonica, alla meccanica. Tutti I progetti vengono finanziati e conclusi positivamente.

Giu 2010

Pubblicazione del Libro "Il Distretto Orafo Aretino tra tradizione e innovazione"

Nell'ambito di un progetto finanziato con fondi europei, CONFINDUSTRIA pubblica la ricerca, a cura di M. BIRIBICCHI, sul Distretto Orafo Aretino. Un compendio di 176 pagg. sulla struttura e sull'evoluzione economica e tecnica di uno dei maggiori poli orafi mondiali.

Giu 2010

Feb 2012

Bando RSI 2012 , Regione Toscana

Nella nuova edizione del Bando Toscano sulla R&S, BRT piazza sette nuovi progetti in graduatoria. Fra questi il progetto "ULTRASONIC" si piazza in 12a posizione all'interno del Bando per i Grandi Progetti Strategici,  BRT gestisce il gruppo d'imprese capitanato da ILAPAK ITALIA, azienda del Gruppo IMA di Bologna, attiva nella produzione di macchine per il packaging.

Feb 2013

Unici agevolati sul Bando "Reti Impresa"

ConConil progetto "ECO WEAR", BRT porta la Rete d'Imprese capitanata da MONNALISA SpA ad avere l'unico finanziamento ottenuto su questo bando in Toscana. Il progetto di ricerca verte su uno studio del ciclo di vita della produzione tessile per aumentarne la sostenibilità.

Feb 2013

Apr 2014

La nuova sede

Grazie ad una crescita continua, BRT acquista un nuovo ufficio da oltre 300 mq al primo piano di uno storico palazzo di Arezzo. Situato in posizione centrale, subito dietro la stazione della città, viene dotato di moderna infrastrutture che permetta all'azienda di essere sempre up-to-date. Nel 2018, BRT acquista anche l'ultimo piano del palazzo dove prevede di aprire una struttura ricettiva entro il 2020.

Giu 2014

Bando ISI INAIL e BANDO RS 2014 Toscana

Con una crescita costante nei successi, BRT riesce a far finanziare tutti i 43 progetti presentati fra Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Veneto e Lombardia. Un successo al click-day che porta l'azienda a divenire uno dei punti di riferimento in Toscana per questa tipologia di bando. Nel Bando sulla Ricerca fa finanziare 9 progetti. "SMART WEIGHER", con a capofila ILAPAK ITALIA, si piazza all 8 vo posto nel bando per le Grandi Imprese.

Giu 2014

Sett 2017

Bando RS 2017 Il progetto IN STOCK

Nel nuovo bando toscano sulla ricerca, BRT finanzia tutti i progetti presentati. Fra questi c'è un proprio progetto denominato "IN-STOCK 4.0" in qualità di capofila. Il progetto ha come sottotitolo "Dalla Fabbrica Intelligente alla Fabbrica Liquida - Studio e Definizione di un Modello di Business per la Produzione e Fornitura Parti di Ricambio Mediante Marketplace e Cloud Manifacturing». Il progetto viene finanziato con oltre 550 000 euro.

Lug 2018

Ampliamento dell'offerta

BRT stringe un'alleanza strategica con un importante Studio di Milano per portare anche in Toscana e nel Centro Italia innovativi servizi collegati alla Finanza Tradizionale e al Wealth Managent. Per supportare il nuovo assetto, BRT acquista un nuovo ufficio di oltre 400 mq che sarà la sede di una nuova società di servizi finanziari e wealth management. L'ufficio, situato all'ultimo piano del palazzo in foto si trova di fronte al Tribunale di Arezzo, in una delle zone più belle e moderne della città.

Lug 2018

Gen 2019

Il Presidente della Regione Toscana, Enrico ROSSI, in visita ad Arezzo per la R&S, sceglie due nostri progetti

Durante la sua vista in provincia di Arezzo per constatare i risultati del POR 2020 della Regione Toscana sul sostegno alla Ricerca, il Presidente Enrico ROSSI visita due Progetti seguiti e presentati da BRT. In foto lo vediamo presso gli stabilimenti di AEC ILLUMINAZIONE a Subbiano (AR) per il Progetto «SMART LED» finanziato nel 2017.

Gen 2020

Ingresso nel Consorzio "ecoVprint"

BRT viene selezionata, insieme al Gruppo ABOCA, come associato al nuovo Consorzio ecoVprint (www ecovprint.it). EcoVprint è un sistema coordinato di aziende che hanno intrapreso in modo concreto il loro percorso verso lo sviluppo sostenibile. Il ruolo di BRT è quello di coadiuvare le attività del Consorzio attraverso lo scouting e l'ottenimento di fondi pubblici a sostegno delle attività portate avanti sul tema della «sostenibilità».

Gen 2020

Lug 2020

Bando Regione Toscana RS 2020

BRT coordina e presenta 9 progetti sul bando RS 2020 con 38 aziende coinvolte e un investimento in ricerca e sviluppo di oltre 16 MILIONI di euro. Vari atenei, toscani e non, e centri di ricerca coinvolti. Due progetti su BANDO 1 riservato ai progetti strategici per le Grandi Imprese con innovazioni legate alla circolarità nel settore Tessile-Abbigliamento e sulla Chimica di base.

PMI INNOVATIVA

L'azienda raggiunge un nuovo e importante traguardo. Da Luglio 2023 BRT CONSULTING è iscritta nel registro delle imprese con lo status di  PMI INNOVATIVA.

Client 1
Client 2
Client 3
Client 4
Client 5
Client 6