Copyright © 2020 BRT Consulting. Tutti i diritti riservati.
Via Vittorio Veneto, 39 52100 Arezzo | P.IVA 01187760523 | finanziamenti@brtconsulting.it - info@brtconsulting.it
A partire da maggio prende il via il Fondo impresa femminile che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
• società cooperative/di persone almeno il 60% di donne socie
• società di capitali le cui quote e componenti degli organi di amministrazione siano per almeno i due terzi donne
• imprese individuali con titolare donna
Il Fondo impresa femminile è l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati e che incentiva ad avviare e/o rafforzare nuove attività e progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
Le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati potranno essere presentate secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli:
Il Fondo dispone di 160 milioni di euro di risorse PNRR che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella legge di bilancio 2021.
Gli sportelli online per la presentazione delle domande saranno gestiti da Invitalia per conto del Ministero dello sviluppo economico.