Un altro importante traguardo raggiunto dalla nostra società è quello di essere stata ammessa fra i Certificatori riconosciuti dal MIMIT quali competenti a rilasciare certificazione relativa al riconoscimento delle attività di RICERCA & SVILUPPO su cui le aziende hanno richiesto o potranno richiedere il Credito d’Imposta.
Un risultato ancora più significativo se si considera che BRT è l’unico certificatore, ad oggi, con sede in provincia di Arezzo ammesso e fra i pochi della Regione Toscana.
Grazie alla pubblicazione dell’albo, che è stato istituito con il DPCM 15 settembre 2023 e il successivo decreto MIMIT del 21 febbraio 2024, sono inoltre state individuate le modalità e i termini di presentazione delle domande per l’iscrizione, sarà possibile rivolgersi alla nostra struttura per richiedere certificazione delle proprie attività anche per il periodo d’imposta 2015 – 2019.
Il tutto avverrà accedendo alla piattaforma informatica con la quale le imprese possono selezionare il certificatore prescelto e versare i diritti di segreteria.
I certificatori potranno caricare le certificazioni a partire dal 5 giugno. A breve saranno forniti dal Ministero il modello di certificazione da utilizzare e le relative linee guida.
Il Ministero, inoltre, annuncia anche che è operativa la piattaforma informatica con la quale le imprese che hanno effettuato o che intendano effettuare investimenti nei campi di ReS, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica possono selezionare il certificatore prescelto e versare i diritti di segreteria.
A partire dal prossimo 5 giugno, poi, utilizzando lo stesso portale, i certificatori potranno procedere al caricamento delle certificazioni richieste dalle imprese e rilasciate.
Entro la fine del mese di maggio, il Ministero metterà a disposizione il modello di certificazione da utilizzare e le linee guida che i certificatori dovranno seguire per la corretta applicazione del credito d’imposta.
Per informazioni contattateci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0575/354444 Fax 0575/372800